VISTA DAL TERRAZO DEL NOSTRO HOTEL

VISTA DAL TERRAZO DEL NOSTRO HOTEL

domenica 26 settembre 2010

Rispetto delle tradizioni

Dio Shiva
Per noi turisti i luoghi di culto delle altre religioni sono puramente di interesse culturale o curiosità, a dobbiamo renderci conto che visitando determinati luoghi bisogna rispettare le tradizioni che circondano questi siti.
Normalmente entrando in una chiesa cristiana gli uomini devono togliersi il cappello, le donne non possono portare abiti che lascino il corpo troppo scoperto, queste regole ci sono anche per i luoghi di culto Indù e Mussulmani.
Considerando che la religione Induista su questo territorio è seguita dal 45% della popolazione, la religione Mussulmana dal 35% delle popolazione, il 20% che ne rimane è di religione Cristiana.
Quindi anche i luoghi di culto sul territorio sono distribuiti equamente a seconda della percentuale che li utilizza. 





Visto la sfarzosità che i templi Indù esibiscono sicuramente ne saremmo attirati per fotografarne  l'interno, nulla di male basta seguire alcune piccole regole; se vediamo che vicino o davanti a noi ci sono delle persone in procinto di pregare o che stanno già pregando cerchiamo di notare se ai piedi portano le scarpe o i sandali, se non li calzano per avvicinarci a quello che vogliamo guardare o fotografare meglio, anche noi dobbiamo toglierci le scarpe o i sandali che stiamo calzando.




















Nessun commento: